Sono iniziati i lavori al capanno del Piro piro
I lavori di ampliamento del capanno del piro piro. Foto N. Perco
Abbiamo ancora bisogno di voi!!
Martedì 9 aprile sono iniziati i lavori al capanno del Piro piro. Grazie ai soldi raccolti dall' Associazione Co.Na. è stato possibile acquistare delle tavole di legno grezzo ed iniziare ad ampliare l'osservatorio.
Le tavole non lavorate conferiscono all'osservatorio un aspetto piuttosto naturale che ben si adatta allo stile della Riserva.
Una feritoia consente di osservare il ripristino senza arrecare disturbo agli animali. Foto N. Perco
Era molto importante creare la schermatura davanti alla collina dei gruccioni prima del loro arrivo. Infatti l'osservatorio, nell'attesa di essere ampliato, era in parte aperto.
In una sola giornata la parte più importante dell'osservatorio è stata completata, con alcune aperture poste ad altezze diverse.
Dopo un 'intensa giornata di lavoro l'osservatorio è quasi completato. Foto N. Perco
L'osservatorio è stato inoltre diviso in tre parti per consentire ai visitatori di distribuirsi e minimizzare il disturbo reciproco, con particolare riguardo ai fotografi che da questo punto di vista sono spesso piuttosto esigenti.
Ancora un piccolo sforzo e sarà pronto! Foto N. Perco
I lavori tuttavia non sono ancora terminati infatti sarà necessario acquistare dell'altro materiale per creare la pavimentazione ed una copertura superiore.
Quindi se non l'avete ancora fatto dateci una mano!! Fate una donazione. La cicogna salvadanaio vi aspetta al centro visite della Riserva oppure potete fare direttamente un bonifico alle seguenti coordinate bancarie.
Grazie!!